L'azienda

Una grande tradizione trasformata in innovazione.

Conbipel nasce nel 1958 come azienda artigiana per la produzione di capi di abbigliamento in pelle. L'apertura dello stabilimento di Cocconato d'Asti porta l'azienda a collaborare con i maggiori gruppi distributivi, portando nel 1978 allo sviluppo di una rete di negozi in tutta Italia. Divenuto punto di riferimento per la pelle e la pellicceria, il marchio amplia successivamente la propria offerta con il lancio della collezione tessile Uomo, Donna e Bambino. La qualità di un marchio storico, rappresentativo della moda italiana, è stata rilevata nel 2022 dal fondo di investimento Grow Capital, creando una nuova realtà imprenditoriale, BTX - Italian Retail and Brands, con l’obiettivo di preservare i solidi valori della tradizione e guardare al futuro con progetti al passo con i tempi.

Posizionamento, target e prodotto

La formula di Conbipel

Radici storiche e spirito futuristico, la formula vincente che rafforza l'immagine di Conbipel come marchio storico in continua evoluzione. Il nostro DNA racchiude infatti tre tratti distintivi: lo stile italiano, un'interpretazione sempre moderna delle tendenze e la cura nella scelta dei materiali, accessibili a tutti grazie ad un rapporto qualità prezzo che dà valore ad ogni acquisto.

Un'esperienza su misura

Un target di consumatori chiaro e unico nel panorama del fashion retail italiano consente a Conbipel di creare vere e proprie esperienze su misura: partendo da un progetto costruito sulla base delle esigenze dei clienti, ne interpreta i desideri per poter soddisfare pienamente qualsiasi tipo di richiesta in termini di qualità del prodotto e di esperienza d'acquisto.

La nostra qualità, il tuo stile

Dallo stile casual più moderno al formale raffinato: i capi Conbipel sono pensati per vestire le necessità di tutti i nostri clienti, uniti dal fil rouge del gusto italiano per la qualità.